CICLABILE SAN CANDIDO LIENZ: TAPPE CON E SENZA BAMBINI
Maybe your like
Un’altra tappa molto interessante, sia per adulti che per bambini, superato l’abitato di Sillian è il principale stabilimento dei celebri wafer Loacker! Si può liberamente visitare uno stimolante percorso espositivo e poi accedere al negozio/pasticceria dove acquistare riserve di zuccheri per la pedalata. Si può anche consumare qualcosa sul posto, mentre i bimbi sono impegnati a divertirsi in un piccolo parco giochi esterno. Un’ulteriore proposta, se vi interessa, sono i laboratori didattici per bambini organizzati da Loacker. Potete consultare sul sito prezzi e orari. Molto gettonato è quello di Pasticceria per bambini. Vista la sua popolarità ricordate di prenotarlo sul sito Loacker a questo link. Continuando a pedalare, all’altezza di Assling, troverete un’altra occasione di sosta molto interessante e subito dopo un comodo posticino per la pausa pranzo.La fabbrica Loacker a Sillian
Vitalpinum: percorso sensoriale e benessere con negozio
Una sosta piacevolissima nei pressi di Assling, vale la pena di uscire dalla ciclabile e fare questa piccola deviazione. Oppure fate come noi e dedicategli una gita di mezza giornata in auto dall’Alta Pusteria. Questa area, di 5.000 mq e dedicata alle varie tematiche del benessere naturale, è di proprietà della Unterweger, storica impresa austriaca che produce cosmetici e altri prodotti dalle erbe officinali.
L’avventura inizia con un percorso sensoriale nel parco: si posizionano subito le scarpe su una divertentissima teleferica. I miei bambini sono impazziti nell’ammirarla e utilizzarla! Quindi si è pronti per affrontare un percorso Kneipp su sassi, aghi di pino, etc. A questo punto si incontra anche un piccolo spazio gioco all’aperto. Poi si sale nel percorso espositivo dimostrativo di come funziona una distilleria. A questo punto si riprende il percorso esterno, non prima di aver provato sulla propria pelle un eccezionale unguento all’arnica.
Nel centro del giardino troverete un originale “Oroscopo officinale”, con il quale scoprire le piante aromatiche che caratterizzano il vostro segno.
Si riprende poi l’esperienza sensoriale con una piacevolissima e profumatissima doccia sensoriale tra le siepi. Niente paura! Non vi bagnerete, ma ne uscirete rigenerati…A questo punto è perfetto sedersi sulla panca del relax, poi curiosare ancora intorno fino a raggiungere un’altra area con panche relax e musica soffusa…Il tutto circondati da uno stagno con pesciolini e ninfee che distrarrà i bambini. Prima di andare via noi ci siamo divertiti a farci anche un selfie di famiglia nella simpatica e apposita cornice in legno!
Uscendo si passa dal negozio, che io ho saccheggiato, perchè amo molto i rimedi naturali. Arnica per i dolori muscolari, lavanda per la pelle, gel al timo per aiutare la respirazione in caso di naso chiuso e catarro, estratto di propoli per prevenire il mal di gola…
Pranzo sulla ciclabile San Candido lienz: sosta consigliata ad Assling
Sempre all’altezza di Assling, abbiamo trovato lungo la ciclabile un piacevole locale per la pausa pranzo. Ovviamente se siete partiti attrezzati con panini e quant’altro lungo la strada troverete tenti punti per fermarvi e consumare il pasto.
Noi non avevamo cibo dietro, ma al Vitaal abbiamo trovato piacevoli tavolini all’aperto dove consumare qualcosa di poco pretenzioso: wusterl con patate, canederli al burro e un piatto di pasta per i bambini, ad un prezzo accettabile e con tempi di preparazione rapidi. Il tutto innaffiato da un bel bicchiere di fresca birra tirolese ovviamente! Qui si trova anche una piscina all’aperto con scivoli, per la cronaca.
Cascate e parco avventura Galitzenklamm
Ripartiamo rinfocillati e dopo neanche 20 minuti raggiungiamo delle suggestive cascate. Ci fermiamo e scopriamo che scorrono tra le gole della Galizia, nel punto in cui il torrente Galitzenbach sfocia nel fiume Drava. Qui si trova un parco avventura adatto ad adulti e bambini, meglio se non troppo piccoli. Qui troverete diverse opportunità, da un percorso panoramico sulla cascata, ad un vero e proprio parco avventura, alla possibilità di fare diverse vie ferrate per gli adulti. Vi rimando al link del sito per scoprire tutte le attività con orari e prezzi di ciascuna.
Noi, ormai piuttosto provati dalla giornata, non ci siamo fermati al parco avventura, ma abbiamo proseguito per Lienz. Dalle gole a Lienz ci vuole circa un quarto d’ora in bici! Lienz è molto carina e merita sicuramente una visita. Quando ci siamo arrivati noi, però, ha iniziato a piovere quindi abbiamo preferito rientrare in treno per tornare poi a visitarla in auto un altro giorno.Lienz: cosa non perdere
A Lienz non si può proprio perdere una passeggiata nel centro storico che con le sue viuzze pedonali, tetti spioventi e case colorate è molto carino. Pittoresca e imperdibile è la Hauptplatz. Qui non dimenticate di assaggiare la celebre Torta Linzer, una specie di crostata con marmellate ma anche mandorle e cannella, che la rendono una vera prelibatezza! Vi consiglio di acquistarla, anche da asporto, nel bar pasticceria che si trova subito entrando nella piazza sulla destra: noi l’abbiamo fatto ed era deliziosa!
Il Video della pista ciclabile San Candido Lienz e dintorni
Tag » Come Arrivare A Lienz Da San Candido
-
San Candido à Lienz Par Train, Voiture - Rome2Rio
-
Lienz à San Candido Par Train, Voiture - Rome2rio
-
Come Arrivare Da San Candido A Lienz - 1MAP
-
Treni San Candido - Lienz | Orari E Biglietti | Omio
-
Ciclabile Della Drava San Candido-Lienz - Alta Pusteria
-
San Candido - Lienz La Ciclabile | Alta Pusteria | Alto Adige
-
Orari Treni Di Ritorno Con Trasporto Bici Da Lienz A San Candido
-
La Ciclabile San Candido Lienz: Percorso E Tappe Con I Bambini
-
Austria, Weekend A Lienz In 5 Mosse
-
Come Arrivare A REX (Lienz <> San Candido / Innichen <> Brunico ...
-
[PDF] Pista Ciclabile SAN CANDIDO – LIENZ (A) - Drei
-
San Candido Lienz La Ciclabile Con Rientro In Treno
-
Contatto: Come Arrivare A San Candido - Residence Emmy