Come Ripostare Su Instagram - WikiHow

Skip to Content
  • Pagina principale
  • Una pagina a caso
  • Scegli la Categoria
  • Informazioni su wikiHow
  • Accesso/Iscrizione
PolicyCome Ripostare su Instagram PDF download Scarica PDF Pubblica il video di qualcun altro sul tuo Instagram Co-redatto da Kasey Dunn PDF download Scarica PDF
  • Usare Reposter su iPhone o iPad
  • |
  • Usare Repost for Instagram su Android
  • |
  • Condividere uno screenshot
  • |
  • Consigli
|Mostra di più |Mostra meno X

Questo articolo è stato co-redatto da Kasey Dunn. Kasey Dunn è un'esperta di social network e lavora come senior social media manager per l'agenzia Golden Arrow PR nell'area metropolitana di Los Angeles. Con oltre 5 anni di esperienza, è specializzata in sviluppo aziendale, marketing e brand design. Si è laureata in Amministrazione Aziendale e Management presso la Mount St. Joseph University. Ha inoltre conseguito le certificazioni "SEMRUSH for Digital Agencies", "SEO for Social Media" e "Social Media Marketing Strategy: TikTok and Instagram Reels". Questo articolo è stato visualizzato 376 752 volte

Questo wikiHow ti spiega come condividere sul tuo feed le foto o i video postati da qualcun altro su Instagram. Se vuoi ricondividere un'immagine fissa, puoi farlo velocemente scattando uno screenshot e ripubblicandola. Se invece vuoi ripubblicare un video, dovrai usare un'app di terze parti come Reposter (iPhone/iPad) o Repost for Instagram (Android). Evita di ripubblicare contenuti senza aver prima ottenuto il permesso esplicito di chi li ha pubblicati.

Condividere un post su Instagram

Per ripubblicare qualcosa su Instagram, usa un'app di terze parti come Reposter. Oppure, scatta uno screenshot del post dell'utente e poi caricalo sul tuo profilo come nuovo post.

Passaggi

Metodo 1 Metodo 1 di 3:

Usare Reposter su iPhone o iPad

PDF download Scarica PDF
  1. Step 1 Scarica Reposter per Instagram. 1 Scarica Reposter per Instagram. Reposter è un'app gratuita che ti permette di ripubblicare i post di qualcun altro, sia foto che video, sul tuo feed Instagram. Per scaricare l'app:
    • Apri l'App Store.
    • Tocca Cerca nell'angolo in basso a destra.
    • Digita reposter for instagram nella barra di ricerca nella parte superiore dello schermo e tocca il tasto di ricerca, quindi seleziona Reposter per Instagram (l'icona "R" rosa e bianca con due frecce che si rincorrono).
    • Tocca OTTIENI e segui le istruzioni sullo schermo per iniziare il download.
  2. Step 2 Apri Instagram. 2 Apri Instagram. È un'app colorata che sembra una fotocamera. Se hai già effettuato l'accesso su Instagram, così facendo verrai reindirizzato alla schermata principale.
    • Se non hai effettuato l'accesso su Instagram, digita il tuo nome utente (o numero di telefono) e la password, poi tocca Accedi.
  3. Step 3 Vai alla foto o al video che vuoi ripubblicare. 3 Vai alla foto o al video che vuoi ripubblicare. Scorri il feed della tua schermata principale per vedere i post recenti oppure tocca l'icona della lente di ingrandimento per cercare un utente specifico.
    • Con Reposter puoi ripubblicare solo foto e video pubblici. Se l'account di chi ha pubblicato è privato, non potrai condividerlo sul tuo profilo.
  4. Step 4 Tocca i tre puntini …. 4 Tocca i tre puntini . Si trova nell'angolo in alto a destra del post. Si aprirà un menu.
  5. Step 5 Tocca Copy Link/Copia link. 5 Tocca Copy Link/Copia link. È più o meno al centro del menu. Così copierai il link del post negli appunti.
  6. Step 6 Apri Reposter per Instagram. 6 Apri Reposter per Instagram. È l'icona rosa e bianca con la "R" e due frecce che si rincorrono. La trovi su una delle tue schermate iniziali.
  7. Step 7 Tieni premuta la barra grigia e scegli Paste/Incolla. 7 Tieni premuta la barra grigia e scegli Paste/Incolla. Così incollerai il link diretto al post su Reposter.[1]
  8. Step 8 Tocca Preview Photo or Video/Anteprima foto o video. 8 Tocca Preview Photo or Video/Anteprima foto o video. È il pulsante blu in basso sullo schermo. Si aprirà un'anteprima.
    • Se vedi una pubblicità, aspetta qualche secondo e vedrai comparire una piccola X in uno degli angoli. Toccala per chiudere la pubblicità e visualizzare l'anteprima, oppure aspetta che la pubblicità finisca.
    • Se stai ripubblicando un video, puoi vedere l'anteprima toccando il pulsante Riproduci al centro della miniatura.
  9. Step 9 Personalizza il post. 9 Personalizza il post. La versione gratuita di Reposter ti permette di scegliere dove posizionare il nome utente Instagram dell'autore originale e anche il colore del testo. Non puoi aggiungere la didascalia con la versione gratuita, ma puoi scriverne una personale.
  10. Step 10 Tocca l'icona di condivisione icon. 10 Tocca l'icona di condivisione Iphoneblueshare2.png. È l'icona blu rotonda con il simbolo della condivisione. Si aprirà un menu.
  11. Step 11 Tocca Repost on Instagram/Ripubblica su Instagram. 11 Tocca Repost on Instagram/Ripubblica su Instagram. Lo trovi in fondo al menu. Così si apriranno il video o la foto in una finestra di Instagram.
    • Se è la prima volta che usi l'app, tocca Apri per avviare Instagram.
  12. Step 12 Tocca Feed nell'angolo in basso a destra. 12 Tocca Feed nell'angolo in basso a destra. In questo modo Reposter aggiungerà il post al tuo profilo/feed anziché alla tua storia. Se preferisci aggiungerlo alla tua storia, scegli Storia.
  13. Step 13 Ritaglia la tua foto o il tuo video. 13 Ritaglia la tua foto o il tuo video. Il ritaglio è facoltativo, ma puoi farlo allargando due dita sullo schermo per ingrandire. Quando hai finito, tocca Next/Avanti nell'angolo in alto a destra dello schermo.
  14. Step 14 Scegli un filtro e tocca Next/Avanti. 14 Scegli un filtro e tocca Next/Avanti. I filtri sono visibili in fondo allo schermo. Se non vuoi usare un filtro, basta toccare Next/Avanti nell'angolo in alto a destra.
  15. Step 15 Digita una didascalia. 15 Digita una didascalia. Puoi farlo nella casella "Scrivi una didascalia..." nella parte superiore dello schermo.
    • Questo è un buon posto per taggare l'autore originale del post e indicare che stai ripubblicando il suo contenuto.
  16. Step 16 Tocca Share/Condividi. 16 Tocca Share/Condividi. Si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. In questo modo il post verrà condiviso con i tuoi follower su Instagram. Pubblicità
Metodo 2 Metodo 2 di 3:

Usare Repost for Instagram su Android

PDF download Scarica PDF
  1. Step 1 Installa Repost for Instagram sul tuo Android. 1 Installa Repost for Instagram sul tuo Android. È un'app gratuita che ti permette di pubblicare foto o video di altre persone sul tuo feed. Per scaricare l'app:
    • Apri il Play Store nella tua lista di app.
    • Digita repost for Instagram nella barra di ricerca.
    • Tocca Ripubblica per Instagram. È l'icona blu con due frecce quadrate.
    • Tocca Installa e segui le istruzioni sullo schermo.
  2. Step 2 Apri Instagram. 2 Apri Instagram. È un'app colorata che sembra una fotocamera. Di solito la trovi nella schermata iniziale o nel cassetto delle app. Se hai già effettuato l'accesso su Instagram, così facendo verrai reindirizzato alla schermata principale.
    • Se non hai effettuato l'accesso su Instagram, digita il tuo nome utente (o numero di telefono) e la password, poi tocca Accedi.
    • Con quest'app puoi ripubblicare solo foto e video pubblici.
  3. Step 3 Vai alla foto o al video che vuoi ripubblicare. 3 Vai alla foto o al video che vuoi ripubblicare. Scorri il feed della tua schermata principale per vedere i post recenti oppure tocca l'icona della lente di ingrandimento per cercare un utente specifico.
  4. Step 4 Tocca i tre puntini ⁝. 4 Tocca i tre puntini . Si trova nell'angolo in alto a destra del post.
  5. Step 5 Tocca Copy Link/Copia link. 5 Tocca Copy Link/Copia link. È più o meno al centro del menu. Così copierai il link del post negli appunti.
  6. Step 6 Apri Repost per Instagram. 6 Apri Repost per Instagram. È l'icona blu con due frecce quadrate. La trovi nella lista delle app.
  7. Step 7 Incolla l'URL che hai copiato nello spazio vuoto. 7 Incolla l'URL che hai copiato nello spazio vuoto. Se l'URL non appare da solo, tieni premuto sull'area di digitazione e poi scegli Incolla.
  8. Step 8 Tocca la freccia a destra del post. 8 Tocca la freccia a destra del post. Si apriranno alcune opzioni di modifica e un'anteprima.
  9. Step 9 Personalizza il post. 9 Personalizza il post. Puoi decidere dove posizionare il tag Instagram dell'autore originale e se lo sfondo deve essere scuro o chiaro.
  10. Step 10 Tocca Repost/Ripubblicare. 10 Tocca Repost/Ripubblicare. È il pulsante blu in basso. In questo modo la foto si apre su Instagram.
  11. Step 11 Ritaglia il tuo post o video. 11 Ritaglia il tuo post o video. Se vuoi ritagliare il post, allarga due dita sullo schermo per ingrandire la foto. Quando hai finito, tocca Next/Avanti nell'angolo in alto a destra dello schermo.
  12. Step 12 Scegli un filtro e tocca Next/Avanti. 12 Scegli un filtro e tocca Next/Avanti. I filtri sono visibili in fondo allo schermo. Se non vuoi usare un filtro, basta toccare il pulsante nell'angolo in alto a destra.
  13. Step 13 Scrivi una didascalia. 13 Scrivi una didascalia. Puoi farlo nella casella "Scrivi una didascalia..." nella parte superiore dello schermo.
    • Questo è un buon posto per taggare l'autore originale del post e indicare che stai ripubblicando il suo contenuto.
  14. Step 14 Tocca Share/Condividi. 14 Tocca Share/Condividi. Si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. In questo modo il post verrà condiviso con i tuoi follower su Instagram. Pubblicità
Metodo 3 Metodo 3 di 3:

Condividere uno screenshot

PDF download Scarica PDF
  1. Step 1 Apri Instagram. 1 Apri Instagram. È l'icona rosa, viola e gialla con la fotocamera. Di solito la trovi nella schermata iniziale o nel cassetto delle app (su Android).
    • Questo metodo funziona solo se stai ripubblicando un'immagine fissa.
  2. Step 2 Vai alla foto che vuoi ripubblicare. 2 Vai alla foto che vuoi ripubblicare. Scorri il feed della tua schermata principale per vedere i post recenti oppure tocca l'icona della lente di ingrandimento per cercare un utente specifico.
  3. Step 3 Scatta uno screenshot. 3 Scatta uno screenshot. Scorri fino al post (o toccalo) in modo che l'immagine che vuoi condividere sia sullo schermo, poi scatta lo screenshot usando la combinazione di tasti del tuo telefono o tablet. Consulta Come fare uno screenshot per capire come farlo sul tuo telefono o tablet.
  4. Step 4 Tocca +. 4 Tocca +. Si trova in basso al centro di Instagram. Questo crea un nuovo post.
  5. Step 5 Tocca Library/Biblioteca. 5 Tocca Library/Biblioteca. Trovi questa opzione nell'angolo in basso a sinistra dello schermo.
  6. Step 6 Tocca lo screenshot. 6 Tocca lo screenshot. Si aprirà un'anteprima in cima allo schermo.
  7. Step 7 Ritaglia lo screenshot. 7 Ritaglia lo screenshot. Per ritagliare lo screenshot, allarga due dita sullo schermo per ingrandire la foto. Quando hai finito, tocca Next/Avanti nell'angolo in alto a destra dello schermo.
  8. Step 8 Scegli un filtro oppure, se non vuoi usarne uno, tocca Next/Avanti nell'angolo in alto a destra. 8 Scegli un filtro oppure, se non vuoi usarne uno, tocca Next/Avanti nell'angolo in alto a destra. I filtri sono visibili in fondo allo schermo.
  9. Step 9 Scrivi una didascalia. 9 Scrivi una didascalia. Puoi farlo nella casella "Scrivi una didascalia..." nella parte superiore dello schermo.
    • Questo è un buon posto per taggare l'autore originale del post e indicare che stai ripubblicando il suo contenuto.
  10. Step 10 Tocca Share/Condividi. 10 Tocca Share/Condividi. Lo trovi nell'angolo in alto a destra dello schermo. In questo modo pubblicherai il tuo screenshot, ripubblicando così la foto originale sulla tua pagina Instagram. Pubblicità

Consigli

  • Quando ripubblichi qualcosa, ricordati sempre di inserire il link alla pagina dell'autore originale.
  • Ripubblicare senza il permesso dell'autore è contro i Termini di utilizzo di Instagram; se vieni scoperto, il tuo account potrebbe essere bloccato.
  • Puoi anche condividere il post direttamente nella tua storia se non vuoi pubblicarlo sul tuo feed.[2]
Pubblicità

wikiHow Correlati

Vedere i Follower di un Account Privato su InstagramTrucchi per visualizzare i follower di un account privato su Instagram Usare InstagramComeUsare Instagram Vedere la Lista di Persone che Hai Richiesto di Seguire su InstagramCome visualizzare la Lista di Persone che hai richiesto di seguire su Instagram Vedere Instagram Senza un AccountComeVedere Instagram Senza un Account Vedere se Qualcuno Ha Più Account su InstagramCome scoprire se un utente ha più account su Instagram Vedere Chi ha Condiviso i Tuoi Post su InstagramCome vedere chi ha condiviso i tuoi post su Instagram Accedere a Instagram dal PCComeAccedere a Instagram dal PC Vedere i Tuoi Stalker su InstagramCome vedere se hai uno stalker su Instagram: Storie, Stati & App Quante Segnalazioni Servono per Eliminare un Account InstagramQuante segnalazioni ci vogliono per rimuovere un profilo Instagram? Iniziare una Conversazione con una Ragazza su InstagramCome iniziare una conversazione con una ragazza su Instagram: 10 consigli per riuscire a invogliarla Gestire i Tentativi di Accesso Sospetti su InstagramComeGestire i Tentativi di Accesso Sospetti su Instagram Trovare le Bozze su InstagramDove trovare le "bozze" di Instagram su Android, iPhone e iPad Scollegare Due Account InstagramComeScollegare Due Account Instagram Scoprire Chi Non Ti Segue Più su InstagramCome scoprire chi ha smesso di seguirti su Instagram: 3 modi Pubblicità

Riferimenti

  1. Kasey Dunn. Esperta di Social Network. Intervista all'Esperto
  2. Kasey Dunn. Esperta di Social Network. Intervista all'Esperto

Informazioni su questo wikiHow

Kasey Dunn Co-redatto da: Kasey Dunn Esperta di Social Network Questo articolo è stato co-redatto da Kasey Dunn. Kasey Dunn è un'esperta di social network e lavora come senior social media manager per l'agenzia Golden Arrow PR nell'area metropolitana di Los Angeles. Con oltre 5 anni di esperienza, è specializzata in sviluppo aziendale, marketing e brand design. Si è laureata in Amministrazione Aziendale e Management presso la Mount St. Joseph University. Ha inoltre conseguito le certificazioni "SEMRUSH for Digital Agencies", "SEO for Social Media" e "Social Media Marketing Strategy: TikTok and Instagram Reels". Questo articolo è stato visualizzato 376 752 volte Categorie: Instagram In altre lingue Inglese Portoghese Tedesco Russo Cinese Olandese Indonesiano Giapponese Hindi Arabo Vietnamita Coreano Turco Thai
  • Stampa
Questa pagina è stata letta 376 752 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Sì No Pubblicità I cookie permettono di migliorare l'esperienza wikiHow. Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra policy relativa ai cookie.

Articoli Correlati

Vedere i Follower di un Account Privato su InstagramTrucchi per visualizzare i follower di un account privato su InstagramUsare InstagramComeUsare InstagramVedere la Lista di Persone che Hai Richiesto di Seguire su InstagramCome visualizzare la Lista di Persone che hai richiesto di seguire su InstagramVedere Instagram Senza un AccountComeVedere Instagram Senza un Account

Articoli in primo piano

20 acconciature alla moda per uomini con viso ovale20 acconciature alla moda per uomini con viso ovaleOltre 130 messaggi e citazioni per onorare un amico defuntoOltre 130 messaggi e citazioni per onorare un amico defuntoaccedere a wechatComeaccedere a wechat50+ scherzi divertenti e facili da fare a tutti i tuoi amici50+ scherzi divertenti e facili da fare a tutti i tuoi amici

Articoli di Tendenza

Preparare il Tè al LimoneComePreparare il Tè al Limone creare un account Gmail usando un computer o un dispositivo mobileCome creare un account Gmail usando un computer o un dispositivo mobileScaricare un Sito WebComeScaricare un Sito WebDisattivare la Modalità Offline su OutlookComeDisattivare la Modalità Offline su Outlook visualizzare e comprendere le "Chiamate Annullate" sull'iPhoneCome visualizzare e comprendere le "Chiamate Annullate" sull'iPhoneTrovare il Numero di Serie di un Computer su WindowsComeTrovare il Numero di Serie di un Computer su Windows

Articoli in primo piano

Cosa sono gli zigomi alti e bassi? Come capire quali haiCosa sono gli zigomi alti e bassi? Come capire quali haiLongchamp falsa e Longchamp vera: come verificare l'autenticità della tua borsaLongchamp falsa e Longchamp vera: come verificare l'autenticità della tua borsaHollow Knight: l'ordine migliore in cui sconfiggere tutti i bossHollow Knight: l'ordine migliore in cui sconfiggere tutti i bossOltre 200 messaggi di compleanno per gemelliOltre 200 messaggi di compleanno per gemelli

Video in primo piano

Fare un Parcheggio ParalleloComeFare un Parcheggio ParalleloFare il Nodo alla CravattaComeFare il Nodo alla CravattaPulire la CasaComePulire la CasaPiangere a ComandoComePiangere a ComandoCreare un VulcanoComeCreare un VulcanoDisegnare TopolinoComeDisegnare Topolino

Articoli in primo piano

La guida completa ai 12 diversi tipi di draghiLa guida completa ai 12 diversi tipi di draghi capire la forma del tuo viso e scegliere il taglio di capelli perfetto (per gli uomini)Come capire la forma del tuo viso e scegliere il taglio di capelli perfetto (per gli uomini) correggere l'asimmetria facciale e rendere il viso più armoniosoCome correggere l'asimmetria facciale e rendere il viso più armonioso attivare (o disattivare) l'avvio protetto in Windows 10 e 11Come attivare (o disattivare) l'avvio protetto in Windows 10 e 11

Articoli in primo piano

 trovare la risposta al gioco delle password Regola 14Come trovare la risposta al gioco delle password Regola 14 accedere a Outlook: guida per desktop e dispositivi mobiliCome accedere a Outlook: guida per desktop e dispositivi mobiliOltre 140 penitenze per le scommesse perse: le più divertenti e creativeOltre 140 penitenze per le scommesse perse: le più divertenti e creative155 domande trabocchetto da fare al tuo ragazzo per conoscerlo meglio155 domande trabocchetto da fare al tuo ragazzo per conoscerlo meglio

Articoli in primo piano

 controllare lo stato di attivazione su Windows 11, 10, 8 e 7Come controllare lo stato di attivazione su Windows 11, 10, 8 e 7 capire se una tua collega ha una cotta per te: consigli degli espertiCome capire se una tua collega ha una cotta per te: consigli degli espertiTutto quello che c'è da sapere sull'avere una gabbia toracica largaTutto quello che c'è da sapere sull'avere una gabbia toracica larga9 semplici modi per far funzionare di nuovo la tua tastiera Logitech9 semplici modi per far funzionare di nuovo la tua tastiera Logitech wikiHow
  • Categorie
  • Computer & Elettronica
  • Social Network
  • Instagram
  • Home
  • Informazioni su wikiHow
  • Esperti
  • Contattaci
  • Mappa del sito
  • Termini d’uso (Inglese)
  • Politica per la Privacy
  • Do Not Sell or Share My Info
  • Not Selling Info

Seguici

--641

Tag » Come Si Fa A Ripostare Un Reel Su Instagram