I Migliori Bot Per Scaricare Musica Da Telegram - Breaking Social
Maybe your like
A chi non piace ascoltare la musica? Penso a nessuno. La musica ha quel non so che di affascinante, rilassante e accompagna molti dei nostri stati d’animo e momenti della giornata. Durante un allenamento la prima cosa che facciamo è impostare le nostre canzoni preferite per darci la carica giusta; se abbiamo discusso con qualcuno a noi caro andiamo alla ricerca di quelle canzoni che ci aiutano a sfogare il malumore; se siamo felici per qualcosa mettiamo il nostro brano preferito e cantiamo a squarciagola.
Quindi, direi che la musica è un po’ la nostra “migliore amica” durante la giornata. Ebbene, ti starai chiedendo cosa c’entra la musica con Telegram. Solitamente si pensa che Telegram sia una chat come WhatsApp, ed effettivamente è così: ma non solo. Sapevi che è possibile ascoltare e scaricare musica da Telegram utilizzando dei canali liberi da copyright? Ti spiego come fare nelle prossime righe.
Come scaricare musica da Telegram

Prima di procedere a spiegare come scaricare musica da Telegram, devo fare una precisazione. Se non sai cosa sono i bot, ti spiego in breve il loro funzionamento per capirne il loro meccanismo.
I bot su Telegram non sono altro che dei canali automatizzati, la cui funzione è quella di svolgere determinate funzioni programmate dal creatore del bot. Detto questo, esistono tantissimi bot che consentono di scaricare tranquillamente la musica in formato MP3 e nello stesso tempo evitare quelle fastidiose pubblicità che interrompono sempre l’attività.
La maggior parte di questi bot cercano la musica richiesta su VK, che non è altro che l’equivalente di Facebook russo. Sui bot sono presenti milioni di brani e canzoni in formato MP3 che sono disponibili sia liberi dai diritti d’autore, che protetti dalla licenza.
Certamente il consiglio è quello di scaricare quei brani di libero utilizzo e ascoltare in streaming gli altri, in modo tale comunque da sostenere il tuo cantante preferito senza cadere nell’illegalità. Detto ciò, vediamo quali sono i migliori bot per scaricare musica da Telegram.
I migliori bot per scaricare musica da Telegram sono:
- Vkm_bot;
- Vkmusic_bot;
- Zenplayerbot.
Ma come funzionano?
I bot citati funzionano tutti in maniera analoga, per questo motivo ti mostrerò come funziona Vkm_bot (il primo elencato), che oltretutto è tradotto in italiano, quindi più semplice sia da spiegare che da capire.
Vediamo, quindi, come scaricare musica da Telegram:
- Apri l’app di Telegram sul tuo smartphone;
- Scrivi Vkm_bot nella casella di ricerca in alto per avviare la ricerca del bot;
- Seleziona Vkm_bot per aprire la scheda;
- Premi su “Avvia” in basso per avviare il bot;
- A questo punto si aprirà una schermata con le istruzioni da seguire. I bot funzionano attraverso un comando con degli input testuali. In questo caso, i principali sono: “/song” per individuare un brano usando il suo titolo oppure una parte di esso. Un altro è “/artist” per avviare la ricerca tramite il nome dell’artista o del gruppo. Infine, “/settings” sarà utile per avviare le impostazioni;
- Una volta avviata la ricerca, scrivendo il nome della canzone o dell’artista, comparirà un elenco di brani, ognuno dei quali affiancato da un numero. Potrai notare che compariranno dei tasti sempre con dei numeri sul fianco, che serviranno per scegliere il brano da ascoltare e scaricare;
- A questo punto si aprono due possibilità: la prima, è quella di ascoltare semplicemente il brano e quindi bisognerà premere su “Riproduci” (il simbolo è quello del Play), mentre la seconda è quella di scaricare il brano e quindi bisognerà premere sul tasto “Scarica” (il simbolo è quello di una piccola freccia in giù). Infine vi è un’ulteriore possibilità, ossia quella di inserire un cuore che consentirà di inserire la canzone nella propria Playlist (ovviamente, rimuovendo il cuore verrà automaticamente rimossa);
- Una volta scaricata la canzone desiderata potrai decidere se inserirla nel player musicale presente sia sul tuo smartphone (Android o iOS) e sarà sufficiente premere sui tre puntini vicino al titolo del brano e premere su “Salva nella musica”.
A questo punto, per ascoltare le canzoni scaricate su Telegram, ti basterà accedere all’applicazione che gestisce la musica del tuo smartphone per ascoltarle ogni volta che vuoi, anche in assenza di rete.
Telegram è un’applicazione in continuo cambiamento e aggiornamento e, di conseguenza, anche i bot potrebbero subire la stessa sorte. È possibile comunque trovare dei bot nuovi dedicati alla musica sulla chat utilizzando sempre la barra di ricerca che si trova in alto sfruttando le seguenti keywords:
- Vk mp3;
- Download Music;
- Mp3 Gratis;
- Download Musica;
- Download mp3.
Cosa aspetti? Provare per credere!
Leggi anche: Come trovare canali su Telegram: 4 modi per farlo
Conclusioni
Bene, abbiamo visto come scaricare musica da Telegram. Ti ricordo che non dovresti scaricare musica coperta da copyright, ma di supportare i tuoi artisti preferiti utilizzando app come Spotify, Apple Music o Amazon Music.
Tag » Come Ascoltare La Musica Da Telegram
-
Come Ascoltare Musica Su Telegram | Salvatore Aranzulla
-
Ascoltare Musica Tramite Telegram - Steemit
-
Musica In Telegram: Cerca, Ascolta E Scarica
-
Come Scaricare Musica Da Telegram Gratis | GiardiniBlog
-
MUSICA GRATIS SU TELEGRAM: ECCO COME! - YouTube
-
SPETTACOLARE BOT PER LA MUSICA SU TELEGRAM! - YouTube
-
Come Usare Telegram Come Lettore Musicale Completo | AndroidAiuto
-
Ascoltare Musica Gratis Su IPhone Con Telegram - Guida - TechBoom
-
Come Scaricare Musica Gratis Con Telegram - ChimeraRevo
-
Come Scaricare Musica Da Telegram - GUIDA FACILE PER TUTTI
-
Come Scaricare Musica Da Telegram
-
Vuoi Scaricare Musica Su Telegram? Ecco Come! - Ti Semplifico La Vita
-
Come Trovare Le Canzoni Su Telegram? - TuttoDigitale
-
Come Ascoltare La Musica Su Telegram Offline E Sullo Sfondo