Pubblicare Su Instagram Da PC, Arriva La Funzione, Finalmente

Pubblicare su Instagram da PC, la società, ormai da anni di proprietà di Mark Zuckerberg, ha finalmente deciso di portare questa nuova funzione che potrà aiutare a caricare post e tanto altro sul social che ha le immagini nel suo core anche se fa tanto altro.

Instagram sta finalmente consentendo agli utenti di creare e pubblicare post utilizzando un browser Web su un desktop. Il consulente per i social media Matt Navarra ha recentemente condiviso screenshot che mostrano la nuova funzionalità su Twitter.

Anche diversi altri utenti hanno confermato di aver ricevuto questa funzionalità nella versione web di Instagram.

  • Come recuperare da Instagram post, storie, reel e video cancellati

Pubblicare su Instagram da PC in fase di test

Apparentemente si tratta di un test della funzionalità che è in sviluppo da diversi mesi. “Sappiamo che molte persone accedono a Instagram dal proprio computer“, ha detto a Bloomberg la portavoce di Facebook Christine Pai. “Per migliorare questa esperienza, stiamo ora testando la possibilità di creare un post di feed su Instagram con il loro browser desktop“.

Gli screenshot condivisi da Navarra mostrano che per pubblicare su Instagram da PC è stata aggiunta una nuova icona “più” nella barra delle icone nell’angolo in alto a destra dello schermo nella versione web. Il pulsante è evidenziato con il messaggio “Ora puoi creare e condividere post direttamente dal tuo computer“.

Cliccando su quel pulsante verrai indirizzato al campo di composizione da cui puoi creare nuovi post trascinando una foto o selezionandola dal computer.

pubblicare su instagram da pc

Sarai in grado di ritagliare le foto utilizzando varie proporzioni o pubblicarle nella loro dimensione originale. Puoi anche applicare vari filtri e utilizzare strumenti di modifica per regolare la luminosità, il contrasto, la saturazione e altri parametri prima della pubblicazione.

Ultimo ma non meno importante, sarai in grado di aggiungere didascalie lunghe fino a 2.200 caratteri, condividere le informazioni sulla tua posizione, aggiungere testo alternativo per descrivere la tua foto e scegliere di disattivare i commenti.

Instagram sta testando la capacità di creare post dal desktop

La possibilità pubblicare su Instagram da PC attraverso un browser web è una delle funzionalità più ricercate dagli utenti del social media. La piattaforma di condivisione di foto e video di proprietà di Facebook si è sempre concentrata sulle sue app mobili.

Tuttavia, da quando la pandemia di COVID-19 ha colpito l’anno scorso, c’è stato un forte aumento dell’utilizzo di Internet a livello globale. Le persone ora trascorrono più tempo sui loro computer rispetto a prima. L’azienda deve averlo notato e infine ha aggiunto la possibilità di creare post nella versione web.

Lo sviluppatore Alessandro Paluzzi aveva rivelato il mese scorso la possibilità di pubblicare su Instagram da PC in fase di sviluppo.

In quel periodo, non era chiaro quando Instagram avesse intenzione di implementare la nuova funzionalità. Per fortuna, l’azienda non ha fatto aspettare gli utenti molto più a lungo.

Detto questo, è bene ribadire che si tratta ancora di un test. Quindi non tutti lo riceveranno subito. Una volta che la funzione sarà attiva, vedrai la suddetta icona “più” quando ti trovi nel feed principale.

Tieni presente che al momento puoi creare solo post di feed e non Reels. Non è chiaro se Instagram abbia intenzione di aggiungere questa capacità alla versione web in futuro.

  • Effetti videochiamata instagram, come funzionano e come applicarli

Tag » Come Caricare Un Reel Su Instagram Da Pc