San Lazzaro Degli Armeni A Venezia - La Tua Italia

  • Dove andare
  • Arte e Cultura
  • Enogastronomia
  • Borghi
  • Made in Italy
  • Visti
  • Dove andare
  • Arte e Cultura
  • Enogastronomia
  • Borghi
  • Made in Italy
  • Visti
San Lazzaro degli Armeni è un'oasi di pace e spiritualità a una ventina di minuti di vaporetto da piazza San Marco. Vkontakte Facebook Twitter

Questa piccola isola della laguna è oggi occupata dal monastero dei monaci armeni dell’ordine dei Mekhitaristi che s’installarono qui nel 1717. Inizialmente l’isola fu sede di una comunità di Benedettini, poi casa di lebbrosi e alloggio per malati e poveri.

Dal XVIII secolo, dunque, l’isola ospita una delle più importanti comunità armene del nostro Paese, custodendone l’impressionante patrimonio culturale raccolto e prodotto nel corso dei decenni. Con una tipografia interna, una biblioteca che conserva tuttora manoscritti rari e con una serie di opere artistiche di enorme valore donate da fedeli e devoti, San Lazzaro degli Armeni è uno scrigno di inestimabile valore sopravvissuto, in virtù della sua eccezionale produzione scientifico-letteraria, anche alle soppressioni monastiche d’epoca napoleonica.

shutterstock_85789909shutterstock_560545750 shutterstock_109827884 shutterstock_109828301DSF3556-1024x682

Oggi il monastero è aperto quotidianamente a visite guidate che, ogni pomeriggio alle 15.25, orario d’attracco del vaporetto che arriva da San Marco, conducono i visitatori per circa due ore alla scoperta dei segreti dell’isola e dei suoi discreti abitanti. Tra le meraviglie da non perdere le tele del Tiepolo, una candida scultura del Canova, una singolare mummia egiziana e il colorato roseto dove i monaci raccolgono i petali dei fiori che usano per produrre la profumata vartanush, marmellata a base di rosa.

Informazioni

Mezzi pubblici: Linea 20, da San Marco san Zaccaria, fermata San Lazzaro degli Armeni.

Orari di apertura: Per visitatori singoli, entrata unica senza prenotazione, con visita guidata tutti i giorni ore 15.25 (partenza da San Zaccaria linea ACTV 20 ore 15.10).

Si ringrazia il portale www.veneto.eu Luogo Veneto Parole chiave Venezia Vkontakte Facebook Twitter

Materiali simili

Спасибо, что снова читаете нас!

Мы можем присылать вам наши лучшие статьи всего раз в неделю прямо на почту: Made in Italy

Tipi di maschere veneziane

Veneto Mostra Dove Andare

Palazzi veneziani attraverso i quali scoprire la storia della città

Veneto Mostra Arte e Cultura

5 canzoni per sentirsi a Venezia

Veneto Mostra Dove Andare

Non solo Venezia

Mostra Dove Andare

7 isole della Laguna Veneta

Veneto Mostra Made in Italy

L’arte del tessuto a Venezia

Veneto Mostra Dove Andare  Newsletter Chiudi X Sesso* Maschio Femminile Accetto i termini e le condizioni dell'utilizzo delle foto Iscriviti alla newsletter

I termini e le condizioni d’utilizzo delle foto inviate

Inviando le proprie foto al sito “La Tua Italia”, si è soggetti ai termini e alle condizioni esposti di seguito: 1. La possibilità della partecipazione è aperta a tutti gli utenti che hanno comunicato i propri nomi e la descrizione della foto. 2. Le fotografie devono essere originali, di proprietà del concorrente. 3. Inviando le proprie foto, si conferma che esse non comprendano: 3.1. Persone riconoscibili, a meno che non si possa dimostrare che le persone ritratte hanno concesso tutte le autorizzazioni necessarie per l'utilizzo e la pubblicazione delle immagini da parte di “La Tua Italia”. 3.2. Logo o marchi, a meno che non si possa dimostrare che si dispone di una licenza per l'utilizzo e la pubblicazione di tali logo o marchi da parte di “La Tua Italia”. 3.3. Immagini di nudi (salvo le opere d’arte) o qualunque altro genere di immagini che si possano considerare oscene, immorali o in qualche modo inappropriate. 3.4. Qualsiasi elemento che possa violare i diritti di terze parti. 3.5. Inviando le proprie foto alla Galleria, si acconsente a che tali foto vengano visualizzate nella Galleria di “La Tua Italia” e usate negli articoli del Sito con l’espressa indicazione dell’autore delle foto; inoltre, si acconsente a che “La Tua Italia” utilizzi qualsiasi foto inviata nelle pubblicazioni sui social connessi al Sito. 4. I partecipanti danno inoltre il loro consenso a essere contattati da “La Tua Italia” ai fini di discutere in merito a eventuali altri utilizzi delle foto inviate alla Galleria.

Từ khóa » Visiter San Lazzaro Degli Armeni