XC60 ALTEZZA DA TERRA ? E LE SUE CONCORRENTI ?

Menu principale
  • Indice
  • Cerca
  • Calendario
  • VOLVO CLUB
  • FWD e AWD - Trazione Anteriore e Integrale
  • XC60 e XC90 Volvo Forum (Moderatore: Van)
  • XC60 ALTEZZA DA TERRA ? E LE SUE CONCORRENTI ?

XC60 ALTEZZA DA TERRA ? E LE SUE CONCORRENTI ?

Aperto da Laimarco, Febbraio 10, 2010, 19:30:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva Vai giù Pagine1 2
  • Stampa
Azioni

Laimarco

** Frequentatore Messaggi: 131 QUESTO ERA IL PROTOTIPO PRIMA DEL DEFINITIVO ? Registrato XC60 ALTEZZA DA TERRA ? E LE SUE CONCORRENTI ? Febbraio 10, 2010, 19:30:41 PM Ultima modifica: Febbraio 10, 2010, 20:39:36 PM di Laimarco L'ALTRO GIORNO SU NUVOLARI ! (SKY) un programma si chiama ADVENTURE 4x4 presentava le caratteristiche di BMW X5 gran auto suv su..... asfalto e strada ... ! mentre su sterrato :P faceva un pò pietà x essere eleganti ! e parlando di altezza da terra di 20 cm ma non bastano per affrontare un minimo di off road ma soprattutto con una macchina del genere sconsigliano vivamente il passaggio a strade meno "gentili" quindi mi è venuto in mente di chiedere in forum se qualcuno , libretto alla mano , conosce questo dato , visto che xc60 è uno dei suv medi più alti della categoria ! ... buone misurazioni .... !!!! come diceva nico cereghini sempre e comunque luci accese anche di giorno e prudenza sempre!!!

dax

** Frequentatore Messaggi: 66 Registrato Re:XC60 ALTEZZA DA TERRA ? E I SUOI CONCORRENTI ? Febbraio 10, 2010, 19:54:47 PM #1 altezza da terra cm. 23che fine ha fatto cereghini ?

Laimarco

** Frequentatore Messaggi: 131 QUESTO ERA IL PROTOTIPO PRIMA DEL DEFINITIVO ? Registrato Re:XC60 ALTEZZA DA TERRA ? E I SUOI CONCORRENTI ? Febbraio 10, 2010, 20:38:24 PM #2 cereghini credo oggi faccia il commentatore sempre su gran prix ! ma visto che ora le gare son ferme .... indi non si vede neanche lui ma era meglio una volta quando alla domenica provava sempre la moto della settimana ! oggi invece ... mah ! :) 8) come diceva nico cereghini sempre e comunque luci accese anche di giorno e prudenza sempre!!!

Laimarco

** Frequentatore Messaggi: 131 QUESTO ERA IL PROTOTIPO PRIMA DEL DEFINITIVO ? Registrato Re:XC60 ALTEZZA DA TERRA ? E I SUOI CONCORRENTI ? Febbraio 10, 2010, 20:40:57 PM #3
Citazione di: dax il Febbraio 10, 2010, 19:54:47 PMaltezza da terra cm. 23che fine ha fatto cereghini ?
SOLO 23 CM?! COMUNQUE IN TUTTI I CASI SONO SEMPRE PIù DEI 20 DI UNA X5 RAGA ! INCREDIBILE PIù ALTA DI UNA SUA CONCORRENTE MA... ATTENZIONE DI SEGMENTO SUPERIORE !!!!! come diceva nico cereghini sempre e comunque luci accese anche di giorno e prudenza sempre!!!

alby3160

****** TOP User Messaggi: 3.394 Registrato Re:XC60 ALTEZZA DA TERRA ? E I SUOI CONCORRENTI ? Febbraio 10, 2010, 22:36:26 PM #4
Citazione di: Laimarco il Febbraio 10, 2010, 20:40:57 PM
Citazione di: dax il Febbraio 10, 2010, 19:54:47 PMaltezza da terra cm. 23che fine ha fatto cereghini ?
SOLO 23 CM?! COMUNQUE IN TUTTI I CASI SONO SEMPRE PIù DEI 20 DI UNA X5 RAGA ! INCREDIBILE PIù ALTA DI UNA SUA CONCORRENTE MA... ATTENZIONE DI SEGMENTO SUPERIORE !!!!!
Ricordati di scrivere in minuscolo: nei forum scrivere in MAIUSCOLO equivale ad urlare............... :-mazzate :-euforia

Laimarco

** Frequentatore Messaggi: 131 QUESTO ERA IL PROTOTIPO PRIMA DEL DEFINITIVO ? Registrato Re:XC60 ALTEZZA DA TERRA ? E LE SUE CONCORRENTI ? Febbraio 11, 2010, 13:05:51 PM #5 scusa alby hai ragione a volte mi dimentico ... :-venerazione :-DD ;) come diceva nico cereghini sempre e comunque luci accese anche di giorno e prudenza sempre!!!

totò

****** TOP User Messaggi: 1.030 Registrato Re:XC60 ALTEZZA DA TERRA ? E LE SUE CONCORRENTI ? Febbraio 11, 2010, 13:36:05 PM #6 bisogna vedere con che gomme si misura l'altezza da terra.. è importante.. Auto "vere" possedute:VW Golf 1.8 16VFiat Uno 1.1 SVW Golf 1.9 D DSGMercedes SLK 200Mercedes 190 SL 1961Volvo V50 1.6 D

Laimarco

** Frequentatore Messaggi: 131 QUESTO ERA IL PROTOTIPO PRIMA DEL DEFINITIVO ? Registrato Re:XC60 ALTEZZA DA TERRA ? E LE SUE CONCORRENTI ? Febbraio 11, 2010, 14:08:00 PM #7 Totò in teoria no ! perchè se prendi una gomma più alta vuol dire che hai il cerchio più piccolo viceversa se prendi una gomma meno alta avrai il cerchio più grande per capirci 235/65 17" gomma più alta e cerchio piccolo !235/60 18" gomma meno alta e cerchio più grande quindi estremo 235/55 19" verifica nel depliant e nel sito ! poi magari mi sbaglio ma in teoria l'altezza dell'auto non cambia e se non fai l'assetto non cambia neanche l'altezza da terra ... !? giusto !? come diceva nico cereghini sempre e comunque luci accese anche di giorno e prudenza sempre!!!

carlovis

*** Frequentatore Assiduo Messaggi: 445 Registrato Re:XC60 ALTEZZA DA TERRA ? E LE SUE CONCORRENTI ? Febbraio 11, 2010, 16:19:23 PM #8
Citazione di: Laimarco il Febbraio 11, 2010, 14:08:00 PMTotò in teoria no ! perchè se prendi una gomma più alta vuol dire che hai il cerchio più piccolo viceversa se prendi una gomma meno alta avrai il cerchio più grande per capirci 235/65 17" gomma più alta e cerchio piccolo !235/60 18" gomma meno alta e cerchio più grande quindi estremo 235/55 19" verifica nel depliant e nel sito ! poi magari mi sbaglio ma in teoria l'altezza dell'auto non cambia e se non fai l'assetto non cambia neanche l'altezza da terra ... !? giusto !?
Dovrebbe essere come dici tu, ovvero la circonferenza di rotolamento non dovrebbe cambiare.235 significa se non mi sbaglio 235 mm di larghezza pneumatico, 55/60 o 65 la altezza della spalla in percentuale ( rispetto alla larghezza) 17,18 o 19 la misura in pollici del cerchio. Se qualcuno ha voglia di farsi i conti...

totò

****** TOP User Messaggi: 1.030 Registrato Re:XC60 ALTEZZA DA TERRA ? E LE SUE CONCORRENTI ? Febbraio 11, 2010, 16:27:57 PM Ultima modifica: Febbraio 11, 2010, 16:31:17 PM di totò #9 effettivamente confermo...ho detto una caxxiata. La gomma più bassa compensa il cerchio più grande e viceversa. E' che a volte i costruttori per aumentare l'altezza da terra delle macchine utilizzano un binomio gomma/cerchio molto grande e così con poca spesa riescono ad aumentarne l'altezza. Ma in effetti il discorso fatto prima era sbagliato... :'( Auto "vere" possedute:VW Golf 1.8 16VFiat Uno 1.1 SVW Golf 1.9 D DSGMercedes SLK 200Mercedes 190 SL 1961Volvo V50 1.6 D

Manuk74

****** TOP User Messaggi: 5.643 Registrato Re:XC60 ALTEZZA DA TERRA ? E LE SUE CONCORRENTI ? Febbraio 11, 2010, 16:29:46 PM #10
Citazione di: Laimarco il Febbraio 10, 2010, 19:30:41 PML'ALTRO GIORNO SU NUVOLARI ! (SKY) un programma si chiama ADVENTURE 4x4 presentava le caratteristiche di BMW X5 gran auto suv su..... asfalto e strada ... ! mentre su sterrato :P faceva un pò pietà x essere eleganti ! e parlando di altezza da terra di 20 cm ma non bastano per affrontare un minimo di off road ma soprattutto con una macchina del genere sconsigliano vivamente il passaggio a strade meno "gentili" quindi mi è venuto in mente di chiedere in forum se qualcuno , libretto alla mano , conosce questo dato , visto che xc60 è uno dei suv medi più alti della categoria ! ... buone misurazioni .... !!!!
Non è importante solo l'altezza da terra per disimpegnarsi nel fuori strada, ma anche gli angoli di attacco e di uscita .... se non sbaglio quelli della XC60 sono migliori rispetto alla X5. ;D ..... perchè non ho bisogno di dire "ho un'audi" :-Svezia

Laimarco

** Frequentatore Messaggi: 131 QUESTO ERA IL PROTOTIPO PRIMA DEL DEFINITIVO ? Registrato Re:XC60 ALTEZZA DA TERRA ? E LE SUE CONCORRENTI ? Febbraio 11, 2010, 18:40:41 PM #11
Citazione di: Manuk74 il Febbraio 11, 2010, 16:29:46 PM
Citazione di: Laimarco il Febbraio 10, 2010, 19:30:41 PML'ALTRO GIORNO SU NUVOLARI ! (SKY) un programma si chiama ADVENTURE 4x4 presentava le caratteristiche di BMW X5 gran auto suv su..... asfalto e strada ... ! mentre su sterrato :P faceva un pò pietà x essere eleganti ! e parlando di altezza da terra di 20 cm ma non bastano per affrontare un minimo di off road ma soprattutto con una macchina del genere sconsigliano vivamente il passaggio a strade meno "gentili" quindi mi è venuto in mente di chiedere in forum se qualcuno , libretto alla mano , conosce questo dato , visto che xc60 è uno dei suv medi più alti della categoria ! ... buone misurazioni .... !!!!
Non è importante solo l'altezza da terra per disimpegnarsi nel fuori strada, ma anche gli angoli di attacco e di uscita .... se non sbaglio quelli della XC60 sono migliori rispetto alla X5. ;D
correttissimo Manuk74 ! ma non ero preoccupato di quello , di cui ero certo rispetto alla X5 , ma dell'altezza dal sottoscocca a terra ! poi è chiaro che anche il rapporto gomma cerchio incide ovviamente , come andare sulla neve oltre che sullo sterrato ! l'ideale sarebbe avere cerchio piccolo ! gomme alte , morbide e strette ! quindi ai super fighi che prendono cerchi da 21 o 22 pollici poi si ritrovano a stare solo su strada , guai a mettere un'unghia di tassello battistrada fuori dalla strada quindi neanche l'odore della terra devono sentire ! solo asfalto ! XC60 pur cambiando le dimensioni del cerchio non cambia intanto la larghezza del battistrada sempre 235 che è più che sufficiente poi in base al diametro cerchio restringe o meglio abbassa l'altezza del pneumatico ! l'deale qui il 17" anche se non fa figo , lo so ma la gomma rende ancora più comoda la macchina senza mancare esageratamente di tenuta (visto che questa non è un'auto da gara) come diceva nico cereghini sempre e comunque luci accese anche di giorno e prudenza sempre!!!

alby3160

****** TOP User Messaggi: 3.394 Registrato Re:XC60 ALTEZZA DA TERRA ? E LE SUE CONCORRENTI ? Febbraio 11, 2010, 22:26:23 PM #12
Citazione di: Laimarco il Febbraio 11, 2010, 18:40:41 PM l'deale qui il 17" anche se non fa figo , lo so ma la gomma rende ancora più comoda la macchina senza mancare esageratamente di tenuta (visto che questa non è un'auto da gara)
Io ho i cerchi da 18", e ti consiglio di provarli: la macchina è confortevolissima ugualmente (d'altronde la spalla passa da 65 a 60, non sono mica dei ribassati), mentre lo sterzo risulta un poco più preciso e diretto.Poi c'è comunque il lato estetico che, senza volere fare i fighi, ha comunque quel pò di grinta in più. :-euforia

Mike87

****** TOP User Messaggi: 5.795 Registrato Re:XC60 ALTEZZA DA TERRA ? E LE SUE CONCORRENTI ? Febbraio 11, 2010, 23:06:01 PM #13 Un'interessante video di confronto tra diversi SUV mediEmbarrasing moment for the new Q5 8) 2006 Volvo S60R 2014 Volvo Xc70 T61978 Volvo 245 DL1991 Volvo 245 Super Polar1991 Volvo 780 Bertone T161995 Volvo 850 T-5R

Sportcity

****** TOP User Messaggi: 4.177 "Sciuscià e sciurbì nu se peu..." Registrato Re:XC60 ALTEZZA DA TERRA ? E LE SUE CONCORRENTI ? Febbraio 11, 2010, 23:19:04 PM #14 bello anche questo che mostra le capacità dell'xc60 :-bene Volvo XC60 on the Test Track - demonstration of the car's capability Vai su Pagine1 2
  • Stampa
Azioni
  • VOLVO CLUB
  • FWD e AWD - Trazione Anteriore e Integrale
  • XC60 e XC90 Volvo Forum (Moderatore: Van)
  • XC60 ALTEZZA DA TERRA ? E LE SUE CONCORRENTI ?
Azioni
  • Stampa

Từ khóa » Volvo Xc90 Altezza Da Terra