Come Ottenere L'identità SPID Con Aruba

MAGAZINE / SPID / Come ottenere l'identità SPID con Aruba

Magazine

Come ottenere l'identità SPID con Aruba 21/01/2017 Come ottenere l'identità SPID con Aruba PrivatiProfessionisti Se sei un privato cittadino richiedere e ottenere SPID con Aruba è semplice, veloce e se effettui la registrazione entro il 30/6/2017 è anche gratis! Puoi ottenere le tue credenziali SPID in due semplici step:
  • Registrazione: compila il form apposito che troverai sul sito di Aruba a questa pagina Aruba ID per il cittadino, allegando una scansione fronte/retro della tua Carta d’Identità e della tua Tessera Sanitaria. Ti verrà chiesto di scegliere un Username e una Password per accedere ai servizi di primo livello. Se hai bisogno di accedere ai servizi di secondo livello, scarica l’app gratuita Aruba OTP (disponibile per IOS, Blackberry, Windows e Android) per generare le tue One Time Password.
  • Autenticazione: se sei in possesso di una Firma Digitale o di una Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi è tutto gratis! Scarica il PDF di adesione, firmalo e fanne l’upload, oppure scansiona nell’apposito lettore la tua TS-CNS e digita il PIN. Se non sei in possesso di questi strumenti, potrai effettuare un riconoscimento de visu tramite webcam comodamente da casa tua, al prezzo di 14,90€+IVA.
SPID per le aziende Avere a disposizione un’identità digitale certificata aiuterà la tua azienda a velocizzare i processi burocratici, digitalizzare i servizi, gestire meglio le compravendite online e garantire la sicurezza di ogni transazione. Nell’ottica di un mercato che cambia e si trasferisce sempre più sul piano digitale, padroneggiare gli strumenti giusti è fondamentale. Aruba ID ti consentirà di creare in maniera sicura, semplice e veloce la tua identità digitale certificata ai prezzi più bassi sul mercato (solo 35,00€+IVA l’anno), dandoti inoltre la possibilità di scegliere soluzioni personalizzate studiate appositamente per te dai nostri commerciali e dai nostri esperti. I servizi accessibili attraverso SPID sono tantissimi e in continua crescita e sviluppo. Gestisci attraverso le credenziali certificate il tuo albo professionale, il tuo portale di ecommerce, la tua attività online; potrai raggiungere sempre più clienti e fidelizzare quelli attuali offrendo un servizio completo, veloce e all’avanguardia. Aruba ID
Articoli recenti
PMIProfessionisti SEO nel 2026: cosa sta cambiando e come devi adattarti? Negli ultimi anni la Search Engine Optimization (SEO) sta vivendo una trasformazione epocale. L’arrivo di strumenti di Intelligenza Artificiale generativa come ChatGPT e la risposta di Google con nuove funzioni di ricerca basate su modelli linguistici hanno rivoluzionato il modo in cui le informazioni vengono cercate e fornite agli utenti. Area PressEnterprisePartnerPMIPrivatiProfessionistiPubblica Amministrazione Prende ufficialmente il via la stagione WorldSBK 2026 del team Aruba.it Racing – Ducati Per il dodicesimo anno consecutivo, Aruba rinnova il proprio impegno al fianco di Ducati, confermandosi come partner della squadra ufficiale nel Campionato Mondiale Superbike. EnterprisePMIProfessionisti Brand protection nel 2026: trend emergenti e come prepararsi Nel 2026 proteggere il proprio brand online significa fronteggiare un panorama di minacce che ha visto un’evoluzione significativa nell'ultimo anno, non solo in termini di quantità ma soprattutto di varietà e sofisticatezza. PMIPrivatiProfessionisti AI nell’hosting: dai servizi intelligenti alle infrastrutture per l’AI privata L’intelligenza artificiale è sempre più uno strumento concreto per creare siti, ottimizzare processi digitali e sviluppare nuove applicazioni. EnterprisePMIPubblica Amministrazione Dal rumore al valore: i data center come infrastruttura strategica per il Paese Negli ultimi anni i data center sono entrati stabilmente al centro del dibattito sull’evoluzione digitale dell’Italia: la crescita del cloud, l’esplosione dei carichi legati all’Intelligenza Artificiale e l’attenzione sempre maggiore verso la sovranità del dato hanno reso queste infrastrutture un elemento chiave per la competitività economica, la continuità dei servizi e la resilienza dei sistemi digitali.
Articoli più letti
PrivatiProfessionisti Aruba Fibra: qualità, convenienza e ti premia con l'iniziativa "Porta un amico" Aruba Fibra: brand N.1 per rapporto qualità-prezzo in Italia per il 2024 e 2025 PMIProfessionisti Le scadenze fiscali del 2025 Entro il 31 marzo 2025, i contribuenti che hanno aderito al concordato preventivo biennale entro il 12 dicembre 2024 possono sanare le irregolarità dichiarative afferenti agli anni 2018-2022, versando un’imposta sostitutiva delle imposte sui redditi e relative addizionali e dell’IRAP. Aruba e Microsoft Italia: la risposta alle aziende italiane che vogliono un servizio su infrastruttura dedicata e italiana In un panorama digitale in costante evoluzione, Aruba e Microsoft Italia uniscono le forze per offrire un servizio cloud innovativo ed efficiente alle aziende italiane. PMIProfessionisti RENTRI, gestione rifiuti digitale: come trasformare un obbligo in opportunità Il RENTRI – Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti – non è più solo un progetto normativo, ma uno strumento ormai operativo che coinvolge migliaia di imprese e professionisti in tutta Italia. EnterprisePubblica Amministrazione NIS 2: Scadenze imminenti e nuove responsabilità L’applicazione della direttiva NIS 2 (Network and Information Security Directive) segna un’evoluzione significativa nel quadro normativo europeo per la sicurezza informatica.
Categorie
  • PMI
  • Privati
  • Professionisti
  • Enterprise
  • Partner
  • Pubblica Amministrazione
Tag
misanoSupporto CloudOrdini di acquistoserverCaaScompetenzevisure onlinedisdire contrattobrandContentreverse chargescadenze fiscaliSolution Architectcomunicazioni legalieventipoloniacloud manufacturingaruba.it racingArchitetti.CLOUD
Seguici sui social
Facebook Twitter Linkedin Youtube Pinterest SlideShare

Il contenuto digitale pubblicato sul sito Aruba Magazine è tutelato dalla legge sul diritto d’autore. Leggi tutto >

Close

Copyright del sito Aruba Magazine

Il contenuto digitale pubblicato sul sito Aruba Magazine, reperibile all'indirizzo www.aruba.it/magazine.aspx, come a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, video, audio, codice informatico ed ogni altra forma di contenuto qui pubblicato, costituiscono opere dell’ingegno e pertanto sono tutelate dalla legge sul diritto d’autore. La violazione dei diritti in essa previsti può quindi comportare l’applicazione delle sanzioni penali o amministrative previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 22 aprile 1941, n. 633 e ss.. mm. e le altre norme vigenti in materia, oltre alle richieste risarcitorie previste dal codice civile italiano. Ove non diversamente indicato, tutti i diritti appartengono in via esclusiva a Aruba S.p.A.. Il materiale contenuto in questo sito non può pertanto essere riprodotto, con qualsiasi mezzo analogico o digitale, in modo diretto o indiretto, temporaneamente o permanentemente, in tutto o in parte, senza l’autorizzazione scritta di Aruba S.p.A.. Tutti i marchi, registrati e non, e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai legittimi proprietari e non sono concessi in licenza né in alcun modo fatti oggetto di disposizione, salvo espressamente indicato. È fatto in particolare divieto di utilizzare il logo, le immagini e la grafica di Aruba S.p.A., senza il preventivo consenso scritto della stessa. Nel caso in cui il contenuto pubblicato nel sito punti verso un sito terzo non direttamente amministrato da Aruba S.p.A., quest'ultima non ha alcuna responsabilità circa i contenuti o l’utilizzazione o l'accessibilità del sito o dei suoi contenuti.

Chiudi HELP Servizio clienti attivo 24/7 Newsletterbox

Guide

Assistenza

  • Consulta le guide
    • Apri un ticket
  • Hosting
  • Pec
  • Server
  • Cloud
  • SSL
  • Fibra
  • Pratiche
  • Partner

Stai provando ad accedere all'area clienti?

Per accedere vai all'area clienti, altrimenti chiudi e cerca un dominio

VAI ALL'AREA CLIENTI Chiudi e cerca un dominio

Ti occorre una casella PEC?

Se vuoi acquistare una casella PEC non collegata al tuo dominio, prosegui cliccando su "acquista PEC", altrimenti chiudi e cerca un dominio.

ACQUISTA PEC

Accedi alla webmail PEC

Se vuoi gestire la tua PEC, prosegui cliccando su "accedi alla webmail PEC", altrimenti chiudi e cerca un dominio.

ACCEDI ALLA WEBMAIL PEC

Tag » Come Avere Spid Da Aruba