Gnocchi di zucca con pomodoro e fontina Gnocchi con zucca 400 gr Polpa di pomodoro 250 gr Fontina 50 gr Spicchio d'aglio 1 Sale, pepe e olio evo q.b.
Preparazione
In una padella ampia mettete poco olio e lo spicchio di aglio sbucciato. Fatelo imbiondire.
Unite la polpa di pomodoro e lasciate cuocere per circa 10 minuti. Regolate di sale e di pepe. Si dovrà formare il classico sugo di pomodoro.
Versate gli gnocchi mamma emma con zucca direttamente nel sugo di pomodoro, aggiungendo poca acqua calda e lasciando cuocere per pochi minuti.
Nel frattempo prendete la fontina, eliminate la buccia e tagliatela a piccoli pezzi.
Unite la fontina agli gnocchi in padella e mescolate per alcuni minuti in modo che il formaggio si sciolga e crei una cremina con il pomodoro.
Appena pronti suddivideteli nei piatti da portata e servite caldi spolverati a piacere con del parmigiano grattugiato.
l
3 consigli per un piatto perfetto
Come preparare al meglio i prodotti mamma emma in 3 semplici passaggi
1
Prepara il tuo sugo
Crea il tuo sugo a piacimento e portalo a temperatura. Aggiungi 100 ml di acqua. Non aver paura di diluire troppo il sugo.
2
Aggiungi il prodotto
Una volta che sugo e acqua sono tornati a temperatura, versa una confezione di prodotto mamma emma.
3
Spadella per 3 minuti
Mescola delicatamente per circa 3 minuti, il tempo necessario per far addensare il sugo. Se necessario, durante la cottura, aggiungere un po’ d’acqua per ammorbidire il prodotto.